Seleziona una pagina

Prezzo, quotazione e valutazione oro al grammo

Il prezzo oro al grammo varia frequentemente a seconda di alcune circostanze, come le condizioni attuali e i prezzi del mercato (es. il rischio di fallimento della Grecia, la crisi economica mondiale), oppure la qualità dell’oro stesso.

Per capire quanto vale il vostro oro, è necessario contattarci e/o recarvi in negozio (in via XXI Agosto n. 63) per la valutazione.

Una volta che si è conosciuta la quotazione del vostro oro usato, il processo di vendita presso un negozio di compro oro è facile, veloce e sicura.

L’oro è sempre stato utilizzato nel corso della storia, come denaro o come surrogato al denaro ed è sempre stata una controparte virtuale ai soldi. Diversi paesi europei avevano applicato un gold standard alle loro valute, ovvero avevano “ancorato” il valore delle stesse a quello del metallo giallo. In seguito tale strumento di ancoraggio è stato rimosso ma l’oro rimane comunque uno dei metalli più preziosi in assoluto.

Per poterne conoscere il prezzo oro al grammo, come dicevamo, occorre sapere che i prezzi variano in base ai carati di oro. Il metallo giallo può essere infatti 9k, 18k, 22k o 24k (ovvero oro puro).

Se volete conoscere il prezzo la quotazione oro usato in maniera live, potete usufruire del comodo calcolatore che viene offerto dai maggiori servizi di compro oro e che permette di conoscere, in tempo reale, il valore del proprio oro, a seconda del peso e della caratura oppure chiamare il numero 0965/817076 (è importante comunicare che siete dei visitatori del sito web per ottenere una valutazione di 0,50 centesimi di euro in più rispetto alla valutazione del giorno).

Quando pensate che il prezzo sia quello giusto che volete avere per vendere il vostro oro, non vi resta altro da fare che bloccare la quotazione ed andare presso il negozio per vendere il metallo giallo.

Il tutto in maniera semplice, veloce e sicura.

Se non ti trovi a Reggio Calabria, visita gli altri compro oro partner su www.compro-oro.in.